Un orologio può essere un bell’ oggetto, uno status symbol, un’ accessorio utile o molto di più.
Il mio Seiko 6119-6023 (21jewels) è più di tutto questo. Innanzitutto è maledettamente vintage, sulla cassa c’è inciso 230377 che nella numerazione Seiko ci dice che è stato prodotto nel marzo 1972, con un numero di serie 0377. Oltre a questo ogni volta che lo guardo mi ricorda la persona che lo ha comprato e indossato per 30 anni, che mi parlava di questo orologio, di come la data si aggiornava e di come si caricava automaticamente solamente portandolo, aaah questa cosa mi ha sempre affascinato, lo vedevo come un suo inseparabile amico che viveva solo se stava con lui e che si fermava se non gli stava al polso per qualche giorno.
Poi quella persona è invecchiata ed ora non c’è più mentre il seiko è sempre come nuovo, probabilmente se lo tengo con cura fra attrettanto 38 anni anni sarà sempre come adesso mentre io no.
Quindi ecco un’ altro pezzo della mia vita, non è un’ orologio di valore, uno status symbol, un accessorio utile forse si, ma di sicuro è un amico fedele che mi ha visto crescere e che ora vuole essere portato da me …per non morire