No, lo so a cosa state pensando, non parlo del film.
Parlo del fatto che stamani mi sono svegliato alle 6 x andare a correre, è la prima volta che metto la sveglia un' ora prima per una cosa che non è andare al motorshow, andare in gita con la scuola o sull' Abetone con lo sci club, ma ormai la corsa e lo sport sembra che mi stiano soppraffando, di più ogni giorno, sembro malato. Quando il tennis, il Windsurf al lago, già ho chiamato "Verticale" x lo snowboard nuovo, la corsa 4 volte la settimana (la settimana scorsa tot. 48km) e la palestra. Del resto se siete miei amici lo sapete già che sono iperattivo e che vivo in multitasking, ma mai come questo mese comunque.
Insomma dicevo, sveglia alle 6, buio pesto. Ma come? La sera fa buio alle 7 e mezzo? Io credevo che il giorno arrivasse prima invece no, fregatura. Beh ormai ero uscito e per 20 minuti, fino a quando non ero un bel pezzo fuori di paese, ho rischiato di farmi mettere sotto! Freschino fuori, il primo minuto dava quasi noia, ma mi è bastato imboccare via Fiorentina e accelerare il passo che la sensazione è sparita.. la nuova maglia Nike Running lavora bene, l' ho comprata x l' inverno ed oggi è stato il suo debutto.
6 e 30 le colline di Casale si tingono di rosa e poi di giallo, le viti colme aspettano i vendemmiatori che si ritrovano a grupetti lungo la strada, con i loro strani cappelli e i panieri. L' asfalto freddo scivola via più veloce del solito, forse ce la faccio a battere Linus alla DeejayTen!
5km, 27'30" un pò lento, si torna indietro, negli auricolari Radio Deejay, si comincia a tirare, il cardiofreq. suona, ma vado come un missile e non me ne preoccupo, l' arietta fine delle 7 aiuta e il cicalino smette di suonare, accidenti come vado oggi.
Il sole non si vede ma si sente, l' aria si scalda ma ormai sono già rientrato in paese, tiro un pò giù la zip del colletto, ultimi 500m e spingo al massimo, cuore in gola ma sorrido, sono davanti al portone.
52'02" 10km mi accontento, non basterà x battere Linus ma ho ancora 2 settimane prima della gara
Prima dell' alba, comunque, è un film stupendo!