Godo**
A Russi mi sono divertito tantissimo, é stata una gara piana, molto tecnica, fatta di sorpassi, inseguimenti, recuperi, un pò di sofferenza finale e un glorioso personal best di 3h29!
Com'è andata? Bene! Nei giorni precedenti alla gara avevo male al ginocchio destro, che mi invitava al riposo piuttosto che a fare una maratona.. ma che ci vuoi fare, siamo runners.. così io ed Eleonora alle 8.30 del 6 aprile eravamo già nella campagna ravennate a cercare di posteggiare il cinquino alle periferia di Russi (12mila anime). Non è stato difficile.
La stessa cosa non posso dire della gara, la maratona è sempre la maratona e anche se davanti ci sono gare ben più lunghe questa prima prova del trittico è quella che mi dava più ansia: riuscirò a stare sulle 3h30? Reggerà il mio ginocchio? Dannazione anche se sono gli ultimi 2 km e sono cotto non devo farmi prendere dai palloncini rosa, stringi i denti Ale! Come dicevo la maratona è la maratona, il tuo avversario è il tempo e devi correre forte e a lungo, devi essere in perfetta forma e devi anche avere la giornata giusta altrimenti vince lei e non te.
Un' ultima cosa: grazie Eleonora per il supporto e la condivisione
**... è il nome del paesino attraversato al sesto km