Poche volte nella vita capita di trovare qualcuno con il quale per una strana serie di circostanze, di rumori, di odori, si ottiene l' "equilibrio perfetto", e badate che sto parlando di una cosa tanto facile da dire quanto difficilissima da raggiungere. E' quella giusta proporzione di sapori, sorrisi, parole, sguardi, di pregi e di difetti che ti fa credere di essere nel posto perfetto nel momento perfetto, ti fa dimenticare i crucci di una vita dura e spesso monotona, ti ricorda nuovamente che la vita è 1 e bellissima. Attenzione perchè l'equilibrio perfetto può essere facilmente scambiato con la felicità ma questa è solo il risultato dell' ottenimento. Ma l' errore più comune che viene commesso è quello di scambiare l' equilibrio perfetto con l'Amore... può capitare perchè come ho detto prima esso è una cosa che ci capita così di rado che non siamo mai preparati a riconoscerlo. L' equilibrio perfetto è innamoramento, che a sua volta è euforia, ma è diverso da Amore. L' amore riesce a unire due persone per più tempo, c'è anche chi ha provato a quantificarlo questo tempo, ho sentito dire 10 mesi, o 7 anni, comunque un periodo più o meno lungo, l' E.P. si dimostra in tutta la sua irriverenza solo per pochissimi giorni al massimo e nasce spesso da una situazione straordinaria, una situazione di emergenza, una situazione che alimenta in noi il bisogno dell' altra persona, che ci attiriamo addosso come fosse una calamita. L' E.P. non ha basi solide anche per questo motivo, ed è per questo che una volta che la situazione che lo ha generato va a finire, esso crolla lasciando le sue vittime una davanti all' altra nel silenzio di chi ha capito l'errore. Per questo dovete fare come i protagonisti di questo film stupendo, non stravolgete le vostre vite dinanzi a lui ma godetevi queste ore perfette e lasciatevi prima che tutto finisca.
Avete mai fatto una pazzia per amore e poi quando la situazione straordinaria si è normalizzata vi siete accorti che avete rovinato un qualcosa che non riuscite a spiegarvi? Ecco quello non era amore ma era innamoramento da Equilibrio Perfetto.
Non mi aspetto che chi legge queste parole ci capisca qualcosa, ma mi aspetto che ognuno di voi abbia dentro di se almeno un ricordo di attimi perfetti passati con una persona sconosciuta. Io ce ne ho almeno due, nella prima è durato 2 ore, nella seconda 2 giorni.. e ne è valsa la pena.