... e scendi dalla seggiovia, ora sei lassù a 2000mt il vento freddo che spettina il crinale della montagna ti sbatte sulla faccia e ti tiri su la zip della giacca, ti accucci e allacci il secondo attacco e riguardi la tua tavola, una Burton Custom nuova nuova, da rodare, ti sollevi e alzi il mento più su che puoi, respiri a pieni polmoni quest'aria fina e ti immergi in tutto quel bianco che hai intorno tanto che ti senti un chicco di neve anche tu. Intorno a te c'è fermento, anche se non sono molte le persone che vengono fin quassù in cima, i primi giorni almeno, ma te è così che hai sempre iniziato la stagione, e anche quest'anno non sarai da meno.
Tiri giù la Google dell' Oakley, un altro respiro e punta a valle con un sorriso di soddisfazione, e burro cacao.
Il rumore è quello inconfondibile dello snowboard che surfa sulla neve, e il vento ti struscia sugli orecchi sempre più veloce. Le prime curve sono molto legnose, sei arrugginito mio caro. Ma quando entri nel mood giusto ciao, ti lasci tutti dietro, ora capisci perchè ti mancava tanto lo snowboard, ora capisci perchè questa tavola è la numero uno, pensi di girare e sei già un metro dopo la curva, devi pensare più velocemente, Alessio.



Uuhhh, questo è quello che proverò fra non molto, chiudo gli occhi e sono già là, è quando sarò solo, solo con la montagna beh, vaffanculo a tutti!

ciao vi voglio bene