.. appoggi l’ orecchio sul marmo bianco dei tuoi sogni ..
Titolo originale: "E' l'eclisse della mia vita."
Ricominci a sorridere e senti la vita che scorre.. appoggi l'orecchio sul marmo bianco dei tuoi giorni e senti che scorre proprio lì, nella stanza accanto, ed un secondo dopo ti avvolge.. e sei viva.
E l'entusiasmo dell'aria nuova ti coglie quasi impreparata, da pochissimo nemmeno più colpevole... perchè lasciare andare un amore è più difficile che lasciare andare la persona che ami..
Ma a forza di bussare ad una porta chiusa, o aperta solo quel tanto che basta a far passare cuore e lacrime, ma mai tutto insieme, capisci che è ora di andartene..
E ricominci a volare da sola.. prima a piccoli salti, poi attraversi mari e oceani.. e la vita ti penetra il respiro e ti pulisce gli occhi.. e gioisci e ringrazi.. e abbassi il capo per il troppo vento, e gli occhi per il troppo sole...
E profumi di felicità, questa sconosciuta, ed è tua...
Ma quando nei tuoi voli sfiori quel cielo che conosci a memoria, e ti permetti di riconoscerne stupito ancora una volta la bellezza rispecchiata nei tuoi occhi lucidi, fosse solo per le volte che l'hai disegnato con la punta del dito sulle lenzuola troppo ampie per te sola..
e ti accoglie come il letto di un fiume.. ti rendi conto che mai, nemmeno uno dei voli che puoi immaginare, per ora, sarebbe più bello del pensiero del ritorno a quel cielo.. di lasciarti andare a quella marea..
Ma la linea d'orizzonte è solo un effetto ottico.. E il tramonto che ti attira non è che l'aurora dall'altra parte del mondo, e ancora, la notte alle tue spalle... E un pomeriggio piovoso qualche migliaio di respiri più in là..
E' tutto e niente, come il fulmine che mi attraversa e mi impazzisce i pensieri quando sfioro da troppo vicino quel cielo, e il secondo dopo scompare..mi brucia l'ossigeno e mi circonda di niente..
E' l'eclisse della mia vita.
Zia ValeLaFata